Convegno “L’evoluzione della specie. Disegniamo insieme il futuro del digital real estate”

Ottobre 10, 2022

Nella prestigiosa cornice del Museo Ara Pacis di Roma, si è tenuto il 5 ottobre il convegno dal titolo “L’evoluzione della specie. Disegniamo insieme il futuro del digital real estate”.

L’evento è stata l’occasione per discutere di innovazione e digitalizzazione nel real estate, di nuove sfide e opportunità del futuro, cercando di tracciare un percorso di evoluzione necessario per il settore. Ringraziamo per il prezioso contributo dato durante il panel relativo a real estate e innovazione:

  • Andrea Barbaro, Direttore Property, Facility e Change Management di AGIRE S.p.A.;
  • Sergio Catalano,  Direttore Asset & Sustainability Management di InvestiRE SGR;
  • Paolo Zaccagnini, Responsabile ICT di Cdp Immobiliare S.r.l.;
  • Leandro Casini, Capo Ufficio Speciale Prevenzione, Protezione e Alta Vigilanza e Capo Settore Audit e Sistema di Gestione presso La Sapienza Università di Roma;
  • Guido Giulio Boarelli, Direttore Generale CASA ATC Atc del Piemonte Centrale;
  • Lorenzo Bressan, Responsabile Ufficio Sviluppo Piattaforme Informatiche e Bollettazione di ATER ROMA;
  • Giuseppe Antonino, Responsabile Property Management di Poste Italiane;
  • Maurizio Ramogida, Responsabile Finanza e Controllo & IT Solution Revalo.

Il nostro CEO, Paolo Vari, ha commentato:

“Usare la tecnologia è il modo migliore per diversificare, semplificare, rendere più efficienti e sostenibili i servizi tradizionali all’immobile. La digitalizzazione è fondamentale per affrontare le sfide odierne, è la chiave di volta per semplificare processi complessi, sia che venga usata in ambiti ormai consolidati, per esempio la gestione ordinaria delle attività di asset, property e facility management, sia che riguardi progetti innovativi come la creazione dei Digital Twin attraverso il modello BIM, la realizzazione di App per un’integrazione a 360° dell’intera value chain immobiliare, oppure il rilevamento di ambienti tramite la fotogrammetria e la realizzazione di ambienti 3D in tempo reale”.